lunedì 30 luglio 2012

Free Amigurumi Pattern: Trulli kawaii ^_^

Che stiate per partire per le spiagge o per qualche masseria della Puglia, che ci siate già stati o che sognate di andarci in un futuro non troppo lontano... vi faccio dono di un piccolo souvenir molto kawaii: il pattern dei trulli amigurumi!





Mi sono divertita in questi giorni a realizzarne di diversi colori con dei filati sfumati.
Come molti sapranno, le campagne pugliesi sono costellate di queste splendide costruzioni in pietra chiamate trulli, semplici nell'architettura ma estremamente caratteristiche: i trulli difatti si trovano solo in questa regione, con Alberobello eletto a paese simbolo dei trulli e dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
E con il mio fedele uncinetto ne ho realizzato una versione kawaii! :D

Ecco di seguito il link per scaricare il pattern in formato PDF:
Amigurumi_Pattern_Trullo_Kawaii_it.pdf
(Ctrl+S per salvare il file sul tuo pc)
o scaricalo da Ravelry:
download now



This is my amigurumi-version of the tipical house of Apulia (a southern region of Italy): this funny construction is called Trullo! :D
Click on the link below to download the PDF file:
Amigurumi_Pattern_Trullo_Kawaii_en.pdf
(Ctrl+S to save the file on your pc)
or download it from Ravelry:
download now

Giodina


6 commenti:

  1. complimenti molto estivo il tuo blog e lavori:)

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimi i tuoi trulli, peccato non li abbia mai visti dal vero ma sono ben felice di accontentarmi dei tuoi, brava

    RispondiElimina
  3. molto carini i tuoi trulli,a Luglio ho fatto le vacanze in Puglia e sono andata ad Alberobello e li ho visti da vicino.Passa dal mio blog ho un premio per te (ovviamente sei libera di fare quello che vuoi).Ciao!

    RispondiElimina
  4. cavolo così mi fai venire voglia di vederli dal vivo!
    questi trulli sono adorabili!
    ah, volevo avvisarti che ho segnalato il tuo stupendo blog per un premio virtuale, se ti va passa a ritirarlo ;)
    http://ellenfy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. p.s. sono eavin sul forum ;)

    RispondiElimina